#LeScuole: il nuovo progetto Web del Ministero dell’Istruzione

Data: 09/01/2021

#NoiSiamoLeScuole

Così il ministro Lucia Azzolina: “In questi mesi così particolari le scuole hanno reagito di fronte alle difficoltà, hanno colto l’occasione per accelerare l’innovazione, hanno dimostrato coraggio, fantasia. Vogliamo raccontare la nostra comunità scolastica che è piena di idee, entusiasmo, passione, competenze”

L’istituto angolano scelto dal MINISTERO come scuola della settimana nell’iniziativa social del Ministero “NoiSiamoLeScuole” che racconta il meglio della scuola italiana. Le telecamere del Ministero dell’Istruzione sono state a Città Sant’Angelo  martedì 22 dicembre 2020 per raccontare le buone pratiche dell’Istituto Omnicomprensivo guidato dalla Dirigente Scolastica Lorella Romano.

Oggi, il primo video che lancia la Scuola della settimana 11 - 16 gennaio 2021

https://fb.watch/2VkYJb_WWk/

Sui social dedicati il Ministero fa conoscere i progetti, le eccellenze e le esperienze didattiche e innovative degli istituti scolastici italiani. A raccontarsi sono studentesse, studenti, docenti, dirigenti, i componenti di tutto il personale scolastico: chi la scuola la vive ogni giorno.
Per partecipare, scrivere a lescuole@istruzione.it, mandare la propria storia con un breve testo di massimo 15 righe, accompagnato da foto e video. Dal Ministero:
I protagonisti siete voi!