Sereno e prospero 2021!

Data: 01/01/2021

IL NUOVO ANNO 2021

Dal nostro Presidente della Repubblica, SERGIO MATTARELLA:
«Questo è il tempo dei costruttori. I prossimi mesi rappresentano un passaggio decisivo per uscire dall’emergenza e per porre le basi di una stagione nuova. Non sono ammesse distrazioni. Non si deve perdere tempo. Non vanno sprecate energie e opportunità per inseguire illusori vantaggi di parte. È questo che i cittadini si attendono»
Un bel segnale perché i ponti, come scriveva lo scrittore jugoslavo Ivo Andrić, “indicano il posto in cui l’uomo ha incontrato l’ostacolo e non si è arrestato”.
Per lo scrittore jugoslavo, autore de “Il ponte sulla Drina”, premio Nobel del 1961, “tutto ciò che questa nostra vita esprime — pensieri, sforzi, sguardi, sorrisi, parole, sospiri — tende verso l’altra sponda…Poiché, tutto è passaggio, è un ponte le cui estremità si perdono…mentre la nostra speranza è su quell’altra sponda”.
I bambini e le bambine della nostra Scuola Primaria FERNANDO FABBIANI, ogni giorno, insieme ai loro docenti che sono anche mediatori interculturali,imparano ad essere costruttori di ponti, saltatori di muri, esploratori di frontiere e confini.
Oggi in tutte le case delle nostre famiglie della Primaria FABBIANI è in bella mostra il bellissimo CALENDARIO 2021.
Sereno e prospero 2021!