Smart Class. Recupero Ripasso Potenziamento – LICEO- PIANO SCUOLA ESTATE FASE 2 & 3

Smart Class. Recupero Ripasso Potenziamento - LICEO

Ai Sig.ri Docenti
Agli Alunni
Ai Genitori degli Alunni

Oggetto: Smart Class. Recupero Ripasso Potenziamento – SSSG.

Si invitano i docenti e gli alunni ad utilizzare il materiale didattico digitale di Recupero, Ripasso e Potenziamento per tutte le discipline, disponibile al sito https://it.pearson.com/  nella pagina “My Pearson Place”.
Occorre
1. Registrarsi al sito https://it.pearson.com/  compilando il form in tutte le sue parti.
2. Collegarsi al sito https://it.pearson.com/  e cliccare su “My Pearson Place” e inserire le credenziali generate (indirizzo e-mail di registrazione e password).
3. Attivare il codice nell’apposito campo digitando il codice di accesso disponibile da settembre 2021 nella bacheca personale del registro elettronico Argo. I docenti, indicati di presentare il percorso di recupero, di monitorare le attività in piattaforma e predisporre la prova per il giudizio sospeso a fine agosto, riceveranno il codice direttamente via mail e non potranno condividerlo con altri docenti.
a. cliccare su “Prodotti” dal menu in alto a destra.
b. aprire Smart Class – Recupero Ripasso Potenziamento – SSSG
c. selezionare la disciplina tra le risorse digitali.
d. scegliere tra le pagine disponibili: Ripasso, Esercizio, Valutazione.
e. scegliere l’argomento dal menù sulla sinistra.
I docenti possono condividere il contenuto digitale su Classroom di G- Suite, piattaforma utilizzata per le lezioni curriculari e/o inviarlo per mail agli alunni.
E’ disponibile un video-tutorial illustrativo sulla procedura di accesso, selezione, condivisione del materiale digitale.

circolare recupero